Il nostro capitano Nicolò Angelini presenta la partita di domani contro il Tre Penne e ci parla della sua stagione e degli obiettivi del Domagnano dopo aver raggiunto i play-off:
L’obiettivo minimo dei play off è stato raggiunto, a cosa punta il Domagnano ora?
In questi mesi si è consolidato un grande gruppo, lo spirito di sacrificio di tutti, in diversi momenti di difficoltà che ci sono stati in questi mesi di calendario fitto, ci ha permesso di conoscerci meglio e consolidare lo spogliatoio. Entriamo in questo periodo di fasi finali con la consapevolezza di non dover dimostrare niente, ma allo stesso tempo di essere molto uniti e poterci giocare risultati importanti con tutti.
Domani giocherete contro una delle squadre più forti del campionato, il Tre Penne, cosa ti aspetti?
Il Tre Penne cercherà di riprendersi la prima posizione in campionato in questi ultimi match e domenica scenderà in campo per fare una grande prestazione. I numeri ci dicono che siamo una squadra imprevedibile, capace di vincere o perdere contro tutti. Sicuramente dovremo essere molto concentrati e dare il massimo, il risultato finale dipenderà molto da noi e da questi due fattori.
Come valuti fino a questo punto la tua stagione?
La mia, al momento, è una stagione a due facce. I primi 4 mesi di grande impegno e sacrificio per trovare spazio e ritrovare continuità dopo due anni pieni di infortuni muscolari e stop dovuti al covid. Da gennaio, complici anche delle dinamiche di mercato favorevoli per il mio ruolo, ho trovato più spazio e continuità e sto raccogliendo i frutti del mio lavoro. Sono contento delle prestazioni e dell’aiuto che ho dato fino a questo momento alla squadra, un po’ meno dal punto di vista realizzativo, in diverse occasioni avrei potuto essere più lucido e meno frettoloso nelle scelte. Cercherò sicuramente di migliorare in questo.