DOMAGNANO – FAETANO 2-3 (1-1)
Marcatori: 6’, 90+4’ Brisigotti, 15’, 90+2’ Moscardi, 51’ Festa Gallo
DOMAGNANO (4-4-2):
Colonna; Baffoni, Merendino, Parma, Perazzini; Amati (87’ Zafferani), Mazzavillani (46’ Buda), Fusco (59’ Babboni), Ferraro; Gregori (68’ Rattini), Moscardi.
A disp.: Batori, Faetanini, Cervellini, Sensoli, Gozzi.
All.: Nicola Ranocchini (Paolo Rossi squalificato)
FAETANO (4-1-4-1):
Forconesi; Bertuccini (16’ Raviele), Ioli, Acquarelli, Parisi (80’ Casadei); Zonzini; Festa Gallo, Palumbo (46’ Tolomeo), Brisigotti, Lisi; Dulcetti.
A disp.: Duchenne, Coratella, Romano, Famiglietti, Renzi, Yagubzade.
All.: Adrian Ricchiuti
Arbitro: Portelli (MLT)
Assistenti: Mallia – Pavia Schiavone (MLT)
Quarto ufficiale: Petrovic (MLT)
Ammoniti: Mazzavillani, Parma, Baffoni, Merendino, Colonna, Ricchi dir. (D); Zonzini, Brisigotti (F).
Espulso: Merendino al 90+3’ per doppia ammonizione
Angoli: 6-3
Recupero: 2’ pt; 10’ st
Fischio d’inizio: 14:59
STADIO F. CRESCENTINI (FIORENTINO) – Un finale convulso prima accende e poi spegne le speranze di continuare a muovere la classifica, ma a trionfare è il Faetano, che in modo beffardo si porta a casa i tre punti.
Dura 366 minuti l’imbattibilità di Colonna, che, dopo ben quattro partite a porta inviolata, si deve arrendere alla punizione di Brisigotti sotto l’incrocio dei pali. La reazione è immediata e porta al palo esterno di Ferraro, seguito dal tapin di Moscardi sul cross di Perazzini. Il primo gol in giallorosso dell’ex Tre Penne ristabilisce l’equilibrio in campo. Che dura per tutto il resto del primo tempo, fino ad inizio ripresa, quando Colonna devia un tocco morbido di Festa Gallo e Parma interviene con l’aiuto del palo, ma per il maltese Portelli la palla ha superato la linea di porta e assegna un gol quanto meno dubbio. L’estremo difensore giallorosso si supera con un doppio intervento su Lisi e Brisigotti, permettendo a Merendino e compagni di restare in partita fino alla fine. L’agonismo messo in campo potrebbe valere il quinto risultato utile consecutivo, perché in pieno recupero Moscardi concede il bis: il degno finale per una gara delicata e dall’alto peso specifico. Il lunghissimo extra time, però, conduce in tutt’altra direzione, perché in tre minuti Merendino si fa ammonire due volte e lascia i suoi in dieci, ma soprattutto concede una punizione a Brisigotti, che fa doppietta e strappa i tre punti. Il Domagnano si lecca le ferite ed esce dal Federico Crescentini con la sensazione di aver potuto fare di pi